100orti è la mia idea, è il nostro lavoro, è il vostro e nostro orto: solo INSIEME possiamo coltivare, nel rispetto della natura, una così grande varietà di piante, per gustare prodotti freschissimi, gustosi, profumati, colorati e diversi ogni giorno.

LA BIODIVERSITA’ è il nostro credo e la nostra energia.

Coltivare i nostri orti è la scelta che insieme facciamo per gustare cibo buono e diverso, conservando e valorizzando IL NOSTRO TERRITORIO, in un’oasi a pochi passi dalla città, che vogliamo sia ricca di bellezza, gusto, cultura, benessere e vita.
Sono Chiara, donna, mamma, moglie, imprenditrice agricola.
Mi dedico da molti anni all’educazione ambientale e mi sono laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie con una tesi sugli orti didattici scolastici. Dal 2009 ho creato il progetto 100orti, frutto della mia grande passione. A 100orti produco cibo eccellente, un tramite per me, per raccontare ogni giorno le piccole grandi storie della natura e del lavoro duro e difficilissimo che ho scelto di fare: l’agricoltore. Con i suoi sforzi, i suoi grandi saperi, le sue fatiche, i suoi sentimenti e il suo continuo confronto con la natura. Ogni giorno in campagna la giornata è diversa, perché è semplicemente viva.